San Salvario District – Mostra di Marika Guida

Lo storico quartiere di San Salvario a Torino dal 30 marzo al 3 aprile 2016 diventerà una inaspettata vetrina per fashion designer, artisti, artigiani, fotografi e designer, sia italiani che stranieri.

Grazie al progetto SAN SALVARIO DISTRICT Fashion Art & Craft, ideato e promosso dall’Associazione Golfart con il sostegno della Regione Piemonte, per cinque giorni i creativi abiteranno il quartiere insediandosi negli esercizi commerciali e nelle sedi istituzionali e animando le vie con un’esplosione di creatività.
La manifestazione coinvolgerà numerosi luoghi del “distretto” che diventeranno per un breve lasso di tempo spazi espositivi e di vendita.

Per l’occasione ospiteremo le creazioni di Marika Guida

Marika Guida

Nasce in provincia di Torino nel 1969.

Si diploma in Grafica Pubblicitaria e parallelamente segue un percorso formativo legato all’Arte ed alla Moda.

Inizia a lavorare come creativa in Pubblicità laureandosi con Lode all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, in Scenografia e Costume.

Lascia il mondo della grafica ed entra nell’ambiente televisivo come aiuto costumista per produzioni Mediaset/Endemol, mentre nasce il desiderio di mettersi in proprio…

Sembra un passaggio da costumista a stilista ma è soprattutto una fusione di entrambe le cose in un’ottica di “abito, costume del quotidiano”.

il 26 giugno 2011 nasce nel suggestivo quartiere di San Salvario a Torino, l’Atelier di Marika Guida Collezione Privata. Nel Novembre 2012 il riconoscimento di Eccellenza Artigiana .

[mk_button dimension=”flat” corner_style=”rounded” size=”medium” outline_skin=”dark” outline_active_color=”#ffffff” outline_hover_color=”#333333″ bg_color=”#b9003f” btn_hover_bg=”#252525″ text_color=”light” icon_anim=”none” url=”http://www.marikaguida.it/” target=”_blank” align=”left” fullwidth=”false” button_custom_width=”0″ margin_top=”0″ margin_bottom=”15″]Web Site[/mk_button]