Valori

L’Enoteca

L’aspetto umano è il cardine di tutto

I nostri follower, prima ancora che essere dei clienti, sono persone che noi vogliamo conoscere. Vogliamo scoprire cosa cercano, cosa apprezzano, per quale gusto si emozionano, quale gioia ispira loro.

Per questo facciamo tante domande: non è un’invasione della privacy, ma la creazione di un contatto, l’apertura di un canale empatico per rispondere ai vostri desideri, per assecondare i vostri sogni.

Rossorubino è uno spazio per esplorare l’universo del vino nelle sue diverse forme di espressione, dalla degustazione alla convivialità, dall’abbinamento dei gusti all’incontro culturale.

La filosofia delle 3 S

SELEZIONE privilegia le nostre passioni e mette al primo posto i prodotti del territorio. Quindi Piemonte prima di tutto, e poi tutte le aree di terroir: per noi la qualità di un prodotto va sempre di pari passo con la sua identità.

SUGGERIMENTO nasce dal dialogo continuo con il nostro pubblico, pratica quotidiana che costituisce la parte più impegnativa e appassionante del lavoro: una bottiglia per una cena con amici o il regalo per un’occasione importante, il vino che sceglierete sarà sempre il punto d’incontro tra le nostre passioni e le vostre esigenze.

SODDISFAZIONE deriva dal percorso costruito insieme durante le vostre visite in enoteca. Il viaggio nell’affinamento di un vostro gusto personale è una continua e stimolante sfida e in esso risiede molto del senso del nostro lavoro.

Persone

L’Enoteca

mini-dehor

Storie legate alla Vite

Di fronte a voi, ci sono persone, non robot o intelligenze artificiali.

I fondatori: Edoardo e Andrea.

I ragazzi di ieri: Valeria, Matteo, Mirko, Davide, Piero, Alessia ed Enrico, solo per citare coloro con cui ancora ci si vede per bere, assaggiare, scoprire.

Tutti ragazzi di successo, tra chi è diventato piccolo produttore, collega, somellier. Tutti amici, legati ad un solo filo, quello del vino che ha portato in dono affetto ed empatia.

I ragazzi di oggi: con la neonata squadra di cucina che si affianca ai ragazzi di sala: Blue, Federica, Stefano ed Emanuele, ciascuno con la propria specializzazione per soddisfare le esigenze del nostro pubblico, per trasmettere gioia in chi ci segue

Obiettivi

L’Enoteca

Dal 2003

Aperto nel 2003 con l’intento di ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama del gusto e del bere bene, il rossorubino è cresciuto nel tempo, ma senza mai venire meno ai valori fondanti.

Il contatto umano per fornire l’adeguato suggerimento

Prima ancora che rivenditori ci identifichiamo in assistenti. Per avvicinarci maggiormente al nostro pubblico, siamo passati dall’enoteca alla vineria, abbiamo dunque implementato il servizio di ristorazione (food) e ora proseguiamo con l’inaugurazione dei servizi on-line.

A differenza di chi già vende vino su internet, il nostro obiettivo era quello di rimanere nel mondo reale: riuscire a mantenere il rapporto umano, superare la barriera tecnologica per essere meno empirici, ma più empatici.

Pertanto, al di là della soluzione carrello (shop) abbiamo deciso di aggiungere, al più tradizionale telefono, anche un servizio chat e uno di videochiamata per potere avere un contatto visivo con la persona e poter quindi visionare i prodotti suggeriti. Il nostro prossimo obiettivo è già stato programmato, ma prima dobbiamo perfezionare le novità di recente inaugurazione

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e ricevi incredibili offerte!

Orari negozio e ristorante

Lunedì: 10:30 – 21:00 | Martedì-Venerdì: 10:30 – 23:30
Sabato: 10:00 – 23:30 | Domenica: chiusi
Pranzo tutti i giorni | cena dal martedì al sabato