Gli incontri con lo staff, in certa misura, sono riconducibili agli incontri coi clienti. Pertanto suggeriamo di visionare il catalogo completo dei nostri format di maggior successo: vai al Glossario Eventi.
In questa sezione, però vogliamo mettere maggiormente l’accento sull’importanza di utilizzare i momenti di socializzazione all’interno della squadra per rafforzare la condivisione e la partecipazione.

La cena con lo staff, pertanto, diventa un momento in cui non solo si gratifica il lavoratore, ma un momento di incontro e di conoscenza coi propri colleghi.

L’esperienza ci insegna che i format più vincenti sono quelli in cui si sviluppano dei giochi o in cui venga premiata l’informalità dell’incontro. Nel secondo caso, trattasi di eventi sulla falsa riga degli All you can drink o degli apericena territoriali. Ciò è dovuto al fatto che in questi contesti non c’è posto fisso al tavolo e i partecipanti sono chiamati a muoversi in modo continuativo: si facilitano così gli incontri e le occasioni di scambio di opinioni e idee. Un esempio? All You Can Drink La Valle della Loira

Quando parliamo di giochi, invece, ci riferiamo principalmente a degustazioni alla cieca. In questi contesti, i partecipanti si trovano obbligati a condividere sensazioni, emozioni, intuizioni con gli altri partecipanti i quali a loro volta, si sentono coinvolti in un’esperienza comune ed inclusiva. Le degustazioni possono avvenire in quasliasi format: apericena o cena. Un esempio?  Champagne Vs Resto del Mondo. 15 Bolle alla Cieca .

Infine, un ultimo suggerimento: Corsi di vino generalmente da 3 a 6 appuntamenti con cadenza settimanale (Corso introduttivo al vino). Momenti adatti all’incontro tra colleghi perché ripetuti costantemente in un arco ristretto di tempo. La frequenza negli incontri, indebolisce le resistenze e le timidezza, favorendo una maggior apertura nei confronti di altre persone con cui sul posto di lavoro c’è meno possibilità di aprirsi.

Prova le esperienze di team building Rossorubino e rafforza la tua squadra: contattaci