skip to Main Content
Sicilia Map

inauguriamo il menu del mese di luglio.

Il vino è il centro d’interesse e il perno attorno a cui ruota la nostra idea di cucina, ragion per cui ci sembrava coerente pensare un menù fortemente legato al vino e al suo essere alimento gastronomico.

Cena

Accordi e Disaccordi

i nostri piatti e i loro vini

La nostra proposta è un menù secondo il quale il cibo è sempre accordato con il vino ed orientato al migliore abbinamento con esso. Protagonisti sono i tre percorsi gustativi elaborati per abbinarsi ad una delle principali tipologie di vino: le Bolle, il Bianco ed il Rosso.

Ogni mese proponiamo un outsider, un menù speciale e specifico per una categoria di vini, per divertirsi a sperimentare nuovi abbinamenti insoliti.

QUESTO MESE

sicilia_map

.Fritto di Alici
.Cavatelli & Gamberi con melanzane e bisque fredda
.Zuppetta di cozze

€ 25

[mk_title_box color=”#393836″ highlight_opacity=”0.3″ size=”18″ line_height=”34″ font_weight=”inherit” letter_spacing=”0″ stroke=”0″ margin_top=”0″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”left”]Sarà possibili cenare dal Martedì al Venerdì dalle 19.00 alle 22.30[/mk_title_box]Menu Enotavola
Enotavola è un neologismo creato dalla Guida dei Ristoranti de L’espresso: è qualcosa di più e di diverso dal wine bar, è di meno del ristorante vero e proprio, è un luogo dove si mangia una buona “cucina cucinata” (e non solo i salumi, i formaggi, gli stuzzichini freddi tipici dei wine bar) che tuttavia è subordinata alla degustazione di vini di qualità, cui i piatti fanno da valletti. Chiara la differenza? Rispetto al wine bar sì, forse più sfumata rispetto al ristorante o alla trattoria, ma è la centralità del vino che identifica l’enotavola.
Back To Top