Cà del Baio: Produttore Protagonista del Mese di Aprile ’17

Produttore Protagonista in Enoteca per il mese di Aprile.

Cà del Baio.

La cantina Ca’ del Baio si trova a Treiso, nel cuore delle Langhe Albesi.

La filosofia produttiva, che ha come obiettivo la perfetta armonia con il loro territorio, è riassunta nelle parole di Giulio: “Il vino si fa in vigna, dove si conserva la tipicità del vitigno, si curano i cloni vecchi, si lavora con passione ed esperienza, giorno dopo giorno, stagione dopo stagione”. Premura contadina, ottime esposizioni, un solo diserbo a primavere, semplicità, niente trucchi e scorciatoie e tanto buonsenso sono i principali ingredienti di Ca’ del Baio, la ricetta per produrre vini tipici e territoriali in grado di imporsi, per la loro bell anaturalezza, in un panoramo così affollato e competitivo come quello del Barbaresco.

I vigneti della cantina Ca’ del Baio si estendono per 25 ettari, distribuiti nei territori di Treiso e Barbaresco. I vigneti di Nebbiolo di Barbaresco, inoltre, si dividono nei 4 cru di Valgrande, Marcarini, Asili e Pora. Qui nascono, anche grazie all’importante consulenza di Giuseppe Caviola, vini qualitativamente magnifici, che rispecchiano il territorio di appartenenza e il frutto dal quale nascono. Si tratta di vini di carattere e personalità, dallo stile inconfondibile, ben calibrato tra forza ed eleganza.

I vini saranno in offerta e li proporremo a rotazione in mescita – Riesling, Barbera, Nebbiolo e Barbaresco

Venite a scoprirli !

rimani informato su tutti i nostri eventi

[mk_button dimension=”flat” corner_style=”rounded” size=”medium” outline_skin=”dark” outline_active_color=”#ffffff” outline_hover_color=”#333333″ bg_color=”#b9003f” btn_hover_bg=”#252525″ text_color=”light” icon=”moon-file-download-2″ icon_anim=”none” url=”http://rossorubino.net/new/wp-content/uploads/2014/01/programma-eventi.pdf” target=”_blank” align=”center” fullwidth=”false” button_custom_width=”0″ margin_top=”0″ margin_bottom=”15″]Programma Eventi[/mk_button]

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.